C. A.P.M.-C.

Prodotto/servizio: Consulenza per le Aree protette marino-costiere

stenella_miramare

Caratteristiche tecniche / contesto tecnologico: Studi di fattibilità, monitoraggi biologici ed analisi GIS per la zonazione, progetti di gestione e conservazione per ambiti marino costieri, avviamento di attività gestionali, EMAS e contabilità ambientale per aree sotto tutela, monitoraggio degli indicatori dell’efficienza ed efficacia di gestione. Gestione e fornitura di servizi funzionali e di sorveglianza. Progetti di gestione e conservazione per aree marino costiere protette o qualificate per ecoturismo. Referente nazionale per la NGO WWF come Ufficio Mare. Progetti partecipati (Agenda21) per la gestione di ambiti costieri e per la promozione concreta dello sviluppo sostenibile.

Shoreline è uno dei principali punti di riferimento nazionale di settore, per le altre AMP (aree marine protette) e per il Ministero dell’Ambiente.

Servizi Aggiuntivi: Progetti di sensibilizzazione divulgazione scientifica. Organizzazione di eventi ed iniziative a livello Mediterraneo.

Principali clienti: Ministero dell’Ambiente, altre AMP (aree marine protette), UNIDO UNEP, commissioni UE Mediterranee, MEDPAN.